Termini e condizioni Prodotti autentici e garantiti
Casalinghiamo.it è rivenditore autorizzato di tutti i brands proposti.
Pagamenti Sicuri
Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti di Casalinghiamo.it la massima protezione dei dati.
Linea Servizio Clienti
Chiamaci al numero +39 055 8402178 per eventuali domande o assistenza.
SHOPPING ON LINE
FORME DI PAGAMENTO
Le seguenti forme di pagamento sono accettate da Casalinghiamo.it:
Carte di Credito
Al momento dell’acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema elettronico protetto, fornito dal sistema sicuro PayPal.
E’ possibile effettuare gli acquisti tramite le più comuni carte di credito.
La invitiamo a visitare www.paypal.com per maggiori informazioni.
Pagamento PayPal
Scegliendo il metodo di pagamento PayPal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto PayPal. Casalinghiamo.it si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da PayPal.
Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.paypal.com .
Bonifico Bancario
Scegliendo il pagamento tramite bonifico bancario, alla conclusione dell’ordine, il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di Casalinghiamo.it in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto corrente. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.
Se entro tale periodo Casalinghiamo.it non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.
Pagamento in contrassegno per l’Italia
Alla spedizione verrà applicato un supplemento di 7,00 € + IVA.
Nuovi Clienti
Desideriamo ricordare ai nostri nuovi Clienti che Casalinghiamo.it può richiedere alla Banca o Paypal di verificare la transazione, anche contattando la Banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.
Casalinghiamo.it si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.
STATO DELL’ORDINE
E’ possibile controllare l’avanzamento dei propri Ordini direttamente on line accedendo all’area riservata ed entrando nella sezione ORDINI.
Desideriamo ricordare ai nostri Clienti che una volta confermati ed evasi, gli Ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli Ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
CODICI PROMOZIONALI
I Clienti che si iscrivono alla Newsletter di Casalinghiamo.it riceveranno aggiornamenti sulle promozioni e codici promozionali che possono essere inseriti nel carrello durante la procedura d’acquisto. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso. I codici promozionali possono essere usati insieme a buoni e voucher rilasciati in caso di crediti aperti.
STORE CREDIT / BUONO D’ACQUISTO
I buoni d’acquisto possono essere rilasciati al posto di rimborsi in caso di reso merce e in ogni altro caso in cui l’articolo richiesto non risulti disponibile. I buoni d’acquisto possono essere usati solo una volta entro 90 giorni dalla data di rilascio, per ordini di importo uguale o superiore rispetto al valore del buono.
SPEDIZIONE
MODALITÀ E SPESE DI SPEDIZIONE
Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere BRT o SDA.
Per Europa, Americhe, Australia, e Resto del Mondo con corriere con servizio Express da operatori locali.
Tariffe Italia
0-2 kg 10,00 € + IVA / Calabria, Sicilia e Sardegna 10,00 € + IVA
2 – 5 kg 10,00 € + IVA / Calabria, Sicilia e Sardegna 14,00 € + IVA
5 – 20 kg 12,50 € + IVA / Calabria, Sicilia e Sardegna 17,50 € + IVA
20 – 50 kg 17,50 € + IVA / Calabria, Sicilia e Sardegna 25,00 € + IVA
oltre 50 kg 17,50 € + IVA + 0,30 € ogni Kg / Calabria, Sicilia e Sardegna 25,00 € + IVA + 0,45 € ogni Kg
Tariffe Estero
Per le spedizioni verso l’estero consultare la seguente tabella, oltre ad un supplemento di euro 5,90 per la gestione della pratica.
TEMPI DI CONSEGNA
Gli ordini sono spediti da Casalinghiamo Srl, Scarperia, dal Lunedi al Venerdì con Orario 9:30 – 17:30.
La merce, se disponibile, viene spedita normalmente entro 24/48 ore lavorative dall’ordine.
In caso di articoli non disponibili i tempi si possono allungare;
Sarà comunque nostra premura comunicare al cliente l’eventuale indisponibilità di alcuni degli articoli ordinati.
Gli Ordini effettuati durante il fine settimana saranno elaborati il lunedì mattina successivo.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio tutte le spedizioni Casalinghiamo.it sono accompagnate da scontrino fiscale o da Fattura ufficiale se richiesto, che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.
Per gli Articoli in saldo o sconto i documenti riportano gli importi scontati.
Casalinghiamo.it spedisce in tutto il mondo tramite i Corrieri BRT e SDA, con servizio Express.
Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:
- Italia: 24/48 ore (l’evasione dell’ordine verrà effettuato il 4/5 giorni)
- USA e Canada: 3-4 giorni a seconda delle destinazioni;
- Europa: 2-3 giorni per le destinazioni principali / 3-4 giorni per le destinazioni remote.
- America del Sud: 3-5 giorni.
- Asia e Medio Oriente: 3-5 giorni.
- Australia e Oceania: 3-5 giorni per le destinazioni principali / 5-6 giorni per le destinazioni remote.
- Africa: 3-5 giorni
Casalinghiamo.it non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni o controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di casalinghiamo.it.
Desideriamo ricordare ai nuovi clienti che Casalinghiamo.it può richiedere alla Banca o Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.
ARTICOLI DISPONIBILI
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine.
Durante il periodo di festività, saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
In tutti i casi Casalinghiamo.it si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.
CONSEGNA DELL’ORDINE
Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Le confezioni Casalinghiamo.it sono accuratamente imballate in un involucro di plastica trasparente con nastro adesivo, posto intorno alla confezione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Casalinghiamo.it all’indirizzo info@casalinghiamo.it.
Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Casalinghiamo.it e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.) o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE
Le spedizioni Casalinghiamo.it sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione perde la sua validità.
RESI
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per sostituzione, store credit o rimborso entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce.
Gli adesivi, BarCode e codici di sicurezza presenti sugli articoli da restituire non devono essere né tagliati, né rimossi né rotti.
Istruzioni per il Reso
Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario accedere alla propria area personale sul sito, selezionare gli articoli da restituire e indicare il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura Casalinghiamo.it invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
Il corriere per la restituzione della merce sarà indicato nella mail inviata da Casalinghiamo.it.
Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell’e-mail di autorizzazione ricevuta dal reparto Resi Casalinghiamo.it. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).
Il consumatore, in caso di restituzione del bene, sosterrà solo il costo diretto del trasporto.
Sono disponibili 3 tipi di compensazione:
1. Sostituzione
È possibile effettuare il cambio solo con uno stesso articolo o con un altro articolo dello stesso importo, qualora disponibile. Il nuovo articolo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
2. Store Credit
Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi.
3. Lo Store Credit
- può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso
- non può essere cumulato con altri Store Credit
- deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore
- Rimborso
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini Casalinghiamo.it e gli articoli saranno verificati.
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
La spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine.
TERMINI E CONDIZIONI
Gli adesivi, BarCode e codici di sicurezza presenti sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliati, né rimossi, né rotti. Gli articoli non devono essere stati usati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le scatole dell’articolo devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, adesivi ed accessori originali (Istruzioni, Garanzie, Manuali d’Uso etc.) ricevuti insieme all’ordine.
Tutti gli articoli ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
I resi devono essere spediti all’interno della scatola Casalinghiamo.it.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Casalinghiamo.it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Casalinghiamo.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
I resi autorizzati da Casalinghiamo.it devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
Casalinghiamo.it si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per Casalinghiamo.it o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
Casalinghiamo.it si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
REGOLAMENTO DEL SITO
ARTICOLI ED IMMAGINI ONLINE
Casalinghiamo.it declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Le immagini contenute sul sito casalinghiamo.it sono di proprietà di Casalinghiamo Srl. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Casalinghiamo Srl, sarà perseguito a norma di legge.
E’ possibile che i Brands decidano di apportare modifiche agli articoli in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli. Nell’eventualità che l’articolo non sia prodotto o che ci siano discrepanze tra gli articoli rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua l’ordine e quelli che effettivamente arrivano in negozio, Casalinghiamo.it contatterà il cliente per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellare l’ordine e fornire un rimborso.
Per maggiori informazioni potete contattare: info@casalinghiamo.it
DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI
In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, Casalinghiamo.it garantisce l’autenticità di ogni articolo.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini di Casalinghiamo.it si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su Casalinghiamo.it.
Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini Casalinghiamo.it ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
TERMINI LEGALI
Accedendo al sito Casalinghiamo.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
Casalinghiamo.it si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web Casalinghiamo.it.
L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.
La visualizzazione del sito Casalinghiamo.it fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
PROPRIETA’ – COPYRIGHT & TRADEMARK
Casalinghiamo.it e tutto il suo contenuto è proprietà di Casalinghiamo Srl.
Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts.
Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Casalinghiamo Srl.
Casalinghiamo Srl vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.
EVASIONE DEGLI ORDINI
Casalinghiamo Srl si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui la propria Banca non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente e si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.
REQUISITI DEI CLIENTI
Per effettuare ordini su Casalinghiamo.it i Clienti devono:
- Avere almeno 18 anni.
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
- Avere un indirizzo E-mail valido.
- Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, un conto PayPal Verificato oppure un conto bancario.
DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Casalinghiamo Srl pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Casalinghiamo Srl si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Casalinghiamo Srl non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
Casalinghiamo Srl declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
Casalinghiamo Srl garantisce che il proprio sito www.casalinghiamo.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
Casalinghiamo Srl declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
Casalinghiamo Srl si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.
LEGGE ITALIANA
Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito www.casalinghiamo.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano.
Casalinghiamo Srl non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito Casalinghiamo.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.